Ristrutturazioni a Roma Prezzi

Spesso ci viene chiesto un preventivo, un prezzo per effettuare una ristrutturazione a Roma. Che si tratti di un bagno, del rifacimento del pavimento, dell' installazione di un condizionatore, della creazione di strutture un cartongesso non è mai facile preventivarne in maniera precisa il costo. Il sopralluogo sarebbe sempre preferibile, però ove non fosse possibile abbiamo un listino prezzi piuttosto dettagliato da prendere e offrire come riferimento per i nostri clienti.

Prezzi ristrutturazioni appartamenti e ville a Roma:

Installazione impianti elettrici: prezzo per punto luce installato comprensivo di lavori murari di apertura e chiusura delle tracce 50 euro al metro quadro

Opere idrauliche: prezzo 200 euro per punto acqua installato comprensivo di lavori di muratura per apertura e chiusura tracce (incluso montaggio:lavabo, water, bidet, vasca o doccia).

GAS metano per la casa: montaggio rete di distribuzione del gas,dal punto attacco più vicino nel ambiente compreso di assistenza muraria(cucina e caldaia), prezzo 450 euro.

Installazione condizionatori: 200 euro, staffe di montaggio escluse, per installazione condizionatori a muro comprensivo di motore esterno e split interno e cavi per 2 mt di lunghezza.

Tinteggiature e decorazioni pareti: idropittura a due mani comprensiva di stuccatura e carteggiatura prezzi 5 euro a mq. Comprensiva di raschiatura su pareti particolarmente rovinate ed abbozzate, 7 euro a mq.

Applicazione carta da parati: 10 euro a mq.

Velatura, spugnato e tamponato su pareti 8 euro a mq, stucco veneziano 20 euro a mq.

Velature iridescenti riflessi metalici: oro, argento, bronzo 10 euro a mq

Controsoffitti in cartongesso: realizzazione con lastre di cartongesso, fissate mediante viti autoperforanti ad una struttura costituita da profilati in lamiera di acciaio zincato dello spessore da 6 a 10 mm, prezzo 22 euro a mq.

Chiedi un preventivo senza impegno, confronta i nostri prezzi, manda una mail a info@ristrutturazioneromainfo.com

Pittura ed intonacatura Ristrutturazioni a Roma

Siamo professionisti della pittura e dell' intonacatura a Roma. Offriamo dei servizi di pittura ad hoc e decorazione che possono essere adattati alle vostre esigenze, sia per gli interni che per le parti esterne della casai.

Tinteggiatura degli interni: voi specificate il colore, noi penseremo al resto! Siamo rapidi e professionali, dipingiamo su qualsiasi superficie, compresi i soffitti, ricreando effetti che vanno dallo stucco veneziano, alla finta carta da parati.

Legno: siamo in grado di trattare qualsiasi tipo di legno, incluse le porte e le recinzioni.

Riparazioni superfici: riempiamo e appianiamo qualsiasi superficie. Pareti, soffitti, controsoffitti, li riportiamo a nuovo.

Togliamo l'umidità: via le muffe dalle pareti grazie ad i nostri trattamenti e rivestimenti.

Verniciatura esterna: mura, cornici, tetti, qualsiasi copertura può essere trattata. Anche in questo caso, si sceglie il colore e lasciare il resto a noi.

Finestre e porte: altrettanto importanti per l'aspetto di una casa come un muro, pavimento o soffitto, le porte e le finestre possono essere riparate, sostituite e decorate come richiesto.

Offriamo un servizio cordiale, professionale a tutti i nostri clienti da anni. I nostri prezzi sono competitivi, a partire da 10 euro al mq per la tinteggiatura di una parete, e disponiamo di una vasta gamma di materiali di pittura con colori differenti.

Ristrutturare le pareti con lo stucco veneziano

Con stucco veneziano si definisce un rivestimento in stucco antico che ci riporta agli antichi fasti di Venezia. E' una pittura di pareti e muri molto apprezzata e richiesta nelle ristrutturazioni moderne. Tradizionalmente, raggiunse il suo effetto attraverso l'utilizzo di materiali unici da abili artigiani. Fortunatamente, i nuovi prodotti hanno reso possibile  il fai-da-te per creare risultati ottimi, anche se la mano di uno specialista è facilmente riconoscibile nei lavori. Molti prodotti per pittura in stucco veneziano infatti contengono polveri sottili, micromarmi che vanno miscelati con le giuste dosi per ottenere l'effetto voluto.

Per creare uno stucco veneziano da lasciar a bocca aperta si deve applicare una tecnica di rifinitura che si crea dalla combinazione di sottili strati di intonaco applicati alla superficie da trattare attraverso l'abile lavoro tramite spatola o cazzuola. Successivamente il muro va brunito. Ciò, a sua volta, crea una superficie liscia che emette l'illusione della profondità e consistenza tipica dello stucco veneziano. Si crea così una finitura di classe che può andare da un design che richiama il marmo lucido ad una classica parete opaca a tinte arancio-rosse.

Il prezzo per ristrutturare una parete con stucco veneziano è molto variabile, dipende dai materiali usati, dal tipo di risultato voluto. In maniera orientativa il costo è di circa 40-50 euro per mq.

Ristrutturare casa e mettere il riscaldamento a pavimento


Quando si deve effettuare una ristrutturazione completa della casa si rifa' ovviamente tutto il sistema idraulico e termico, quale migliore occasione per installare il riscaldamento a pavimento. Visto che si rompe il massetto, si possono unire le due esigenze realizzando un sistema di riscaldamento che fa risparmiare moltissimo sulla bolletta energetica regalando calore e comfort per tutta casa. A Roma ci sono moltissimi installatori termoidraulici che realizzano impianti di riscaldamento a pavimento, soffitto, detti anche radianti.

Come funziona:
i tubi vengono stesi a serpentina per tutta casa lungo il pavimento. Sono tubi in pvc, al cui interno scorre acqua e glicole propilenico (serve per evitare il ghiacciamento durante i mesi invernali). Una volta che è avvenuta l'installazione viene posato un massetto di pochi cm e successivamente si applica il pavimento, di qualsiasi tipo (per il parquet bisogna metterne uno flottante e non incollato).

I tubi sono collegati ad una caldaia che scalda l'acqua. Il sistema è semplice, lo stesso dei classici termosifoni, la differenza è che qui per ottenere 20 gradi in casa basterà portare la temperatura dell' acqua a 35-40 gradi contro i 70-80 dei termosifoni, un risparmio notevole in termini di consumi del gas. Ma non solo. Il calore all' interno della casa sarà uniformemente diffuso: niente zone troppo calde o troppo fredde, un piacevole tepore partirà dal basso e ci farà camminare scalzi.

Alcuni svantaggi del riscaldamento a pavimento: se amate i tappeti purtroppo non installate un sistema del genere, "tapperano" la diffusione del calore. Il costo di installazione è maggiore rispetto ad un classico impianto di riscaldamento. La casa si riscalda in più tempo dal momento dell’accensione. Questo dipende dal materiale utilizzato per i pavimenti. Con alcuni tipi di parquet si può arrivare a temperatura anche in poco più di un’ora, altrimenti ce ne vogliono anche 10. La caldaia è sempre in funzione e si spenge nei mesi caldi.

Vantaggi: può essere utilizzato anche d'estate per raffreddare la casa.

Ristrutturazione Bagno, Consigli

La ristrutturazione che coinvolge un bagno moderno è, insieme alla cucina, quella che comporta impegno e spesa maggiore. Il bagno è un ambiente umido, dove l'acqua è sempre presente e l'umidità porta spesso alla formazione di muffa. I tubi che collegano i sanitari con il tempo vanno sostituiti, proprio per l'effetto corrosivo, a lungo andare, di acqua e prodotti per la pulizia. Per risparmiare si può sostituire il vecchio mattonato mettendone uno nuovo sopra, ma la convenienza è tutta da verificare, in caso di una rottura di un tubo dovremmo "rompere" le due superfici, ed il risparmio sarà perduto.

Al giorno d'oggi abbiamo così tante opzioni per ristrutturare un bagno che pochi anni fa ci sognavamo. Con l'innovazione nei materiali si può fare tutto quello che avete sempre sognato, come l'installazione di un bagno con vasca armadio nascosta ad incasso, oppure come la doccia idromassaggio benessere che simula una vera e propria spa.

Ci sono poi lavelli di design di ogni forma e colore, termosifoni che incorporano valvole termostatiche per regolare la temperatura e specchi con luci a LED. L'obiettivo è quello di realizzare risparmi sui costi e dare un maggior comfort.

Il primo punto su cui portare attenzione per ristrutturare il bagno è senza dubbio la tazza del water. Quelle vecchie con le forme classiche, ora non vanno più. Le forme sono può moderne, squadrate, il cassone dell' acqua non sta più in alto ma è incassato nella parete e ha i due bottoni per il risparmio energetico dell' acqua.

Il lavandino: non c'è più solo quello in ceramica, ma si usano altri materiali come la pietra, il vetro, il legno, l'acciaio, con un sacco di colori, bianco, nero, verdi ecc.

La colonna idromassaggio ha segnato l'inizio di un rinnovamento, che ha migliorato il comfort ed i vantaggi per coloro che non hanno spazio per la vasca idromassaggio. Così, in uno spazio minimo, si ha una vasca idromassaggio e una doccia con il tradizionale telefono in più, doccia a cascata o cromoterapia a luci LED.

Ultimo ma non meno importante sono gli accessori che ora sono separati e tanto meno elaborati disegni e più stilizzato, in cui la forma è determinata dal vostro gusto personale.