Vasca Idromassaggio in una ristrutturazione

La vasca idromassaggio è uno degli accessori più richiesti da installare in un bagno. Quando si effettua una ristrutturazione e si cambiano i sanitari, se si opta per una vasca invece che per una doccia, quasi sempre si sceglie quella che ha le bocchette per l'idromassaggio. Non più lusso, ma ormai alla portata di tutte le tasche la vasca idromassaggio restituisce relax e benessere durante un bagno caldo ad un prezzo piuttosto basso, a partire da 700-800 euro per un modello base da 170 cm di lunghezza.

L'installazione è piuttosto semplice: ci sono quelle ad incasso oppure esterne, angolari, di forma rettangolare, ovale, insomma per tutti i gusti.
Va ovviamente installata vicino alla rubinetteria e agli scarichi, inoltre deve essere presente nelle vicinanze una presa elettrica per il suo funzionamento. Va controllato inoltre l'assorbimento totale di una vasca idromassaggio durante il suo uso, i modelli grandi infatti consumano anche fino a 2kw, ed il nostro impianto elettrico potrebbe non essere sufficiente.

Non dobbiamo infine dimenticare il peso: una vasca da bagno di grandi dimensioni può contenere anche 2mila litri d'acqua, dobbiamo tenere a mente che ciò ha un peso, un solaio normalmente riesce a supportare circa 400kg di peso per mq, occhio ai calcoli quindi.

Nessun commento:

Posta un commento