Ristrutturazione Bagno, Consigli

La ristrutturazione che coinvolge un bagno moderno è, insieme alla cucina, quella che comporta impegno e spesa maggiore. Il bagno è un ambiente umido, dove l'acqua è sempre presente e l'umidità porta spesso alla formazione di muffa. I tubi che collegano i sanitari con il tempo vanno sostituiti, proprio per l'effetto corrosivo, a lungo andare, di acqua e prodotti per la pulizia. Per risparmiare si può sostituire il vecchio mattonato mettendone uno nuovo sopra, ma la convenienza è tutta da verificare, in caso di una rottura di un tubo dovremmo "rompere" le due superfici, ed il risparmio sarà perduto.

Al giorno d'oggi abbiamo così tante opzioni per ristrutturare un bagno che pochi anni fa ci sognavamo. Con l'innovazione nei materiali si può fare tutto quello che avete sempre sognato, come l'installazione di un bagno con vasca armadio nascosta ad incasso, oppure come la doccia idromassaggio benessere che simula una vera e propria spa.

Ci sono poi lavelli di design di ogni forma e colore, termosifoni che incorporano valvole termostatiche per regolare la temperatura e specchi con luci a LED. L'obiettivo è quello di realizzare risparmi sui costi e dare un maggior comfort.

Il primo punto su cui portare attenzione per ristrutturare il bagno è senza dubbio la tazza del water. Quelle vecchie con le forme classiche, ora non vanno più. Le forme sono può moderne, squadrate, il cassone dell' acqua non sta più in alto ma è incassato nella parete e ha i due bottoni per il risparmio energetico dell' acqua.

Il lavandino: non c'è più solo quello in ceramica, ma si usano altri materiali come la pietra, il vetro, il legno, l'acciaio, con un sacco di colori, bianco, nero, verdi ecc.

La colonna idromassaggio ha segnato l'inizio di un rinnovamento, che ha migliorato il comfort ed i vantaggi per coloro che non hanno spazio per la vasca idromassaggio. Così, in uno spazio minimo, si ha una vasca idromassaggio e una doccia con il tradizionale telefono in più, doccia a cascata o cromoterapia a luci LED.

Ultimo ma non meno importante sono gli accessori che ora sono separati e tanto meno elaborati disegni e più stilizzato, in cui la forma è determinata dal vostro gusto personale.

Nessun commento:

Posta un commento